AMBIENTE

Il sistema di gestione ambientale

La gestione ambientale è uno degli obiettivi della E.Q. Elevator Quality S.r.l. che installa impianti conformi alle norme ambientali prescritte al punto 4.1 della norma UNI EN ISO 14001.

Impianti elevatori nel rispetto ambientale

Si effettuano periodicamente controlli agli impianti per verificare la rispondenza a tali norme e si impegna con un programma di miglioramento delle proprie prestazioni in fatto di ambiente.

Le norme ambientali vengono rispettate in tutti i campi di applicazione:

  • Lavori di installazione impianti di sollevamento e scale mobili
  • Trasformazione impianti
  • Ampliamento e manutenzione
Rispetto per l'Ambiente
L’azienda è dunque attenta e fortemente sensibile alle tematiche ambientali prevenendo ogni rischio di inquinamento ai danni dell’uomo e della natura in tutti i reparti aziendali, il personale è formato per la salvaguardia della salute propria e dell’ambiente circostante.

Politica per l’ambiente Elevator Quality

La Direzione Aziendale consapevole dell’importanza che la tutela ambientale nell’installazione e della crescente sensibilità dell’opinione pubblica verso tali tematiche, considera la stessa come parte integrante dei risultati aziendali ed è fortemente convinta che il miglioramento delle prestazioni non possa prescindere dalla cultura della sicurezza che intende diffondere a tutta l’organizzazione.

Elevator Quality si impegna di conseguenza a che, tutti i lavoratori siano resi e mantenuti consapevoli dei contenuti della Politica, gli obiettivi siano condivisi a tutti i livelli dell’organizzazione e che detta Politica sia sempre applicata da tutti nel lavoro quotidiano in funzione della mansione e del livello di responsabilità connesso.

I principi guida stabiliti dalla Direzione per il conseguimento dei propri impegni sono:

  • assoluto rispetto delle normative e dei regolamenti di carattere generale e ambientali applicabili alle attività aziendali;
  • ottimizzare l’utilizzo di risorse energetiche, evitando gli sprechi, e utilizzando le migliori tecnologie disponibili;
  • pianificare e mettere in atto obiettivi ambientali con i relativi traguardi
  • impegno a fornire le risorse umane e strumentali necessarie;
  • formazione, addestramento, motivazione, consapevolezza e responsabilizzazione del personale aziendale ad ogni livello a garanzia di una conduzione professionalmente qualificata e responsabile delle loro attività;
  • preferenza di fornitori in grado di offrire prodotti più rispettosi dell’ambiente;
  • impegno a dare la corretta informazione in tema di ambiente a tutti coloro che a vario titolo stazionano, anche occasionalmente, nell’area di lavoro; la diffusione delle norme ed i comportamenti ambientali aziendali e che questi siano stati capiti;
  • impegno a definire formalmente le Politiche e gli Obiettivi di area, nonché i traguardi e i programmi per la sicurezza che i responsabili di funzione devono perseguire nello svolgimento delle attività.

Elevator Quality ha conferito al Responsabile del sistema di Gestione per la Sicurezza e l’Ambiente (RGSA) l’incarico di gestire, nell’ottica dell’impegno al miglioramento continuo il Sistema di Gestione per l’Ambiente. Al Responsabile è stata assegnata inoltre libertà organizzativa e l’autorità necessaria.

La Direzione si impegna, attraverso riesami periodici a valutare l’idoneità della Politica aziendale e dei suoi contenuti, oltre che verificare la coerenza della stessa rispetto ad i nostri Intenti.

La presente Politica è diffusa, compresa ed attuata a tutti i livelli della struttura organizzativa aziendale e resa disponibile al pubblico ed a tutte le persone che lavorano per l’Azienda o per conto di essa o che comunque ne facciano richiesta.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy