Qualità e Sicurezza

Politica per la Qualità

Con l’implementazione di un Sistema Gestione Qualità, la ELEVATOR QUALITY si assume un impegno mediante il quale si prefigge di assicurare la qualità delle proprie commesse per soddisfare le attese del cliente e consolidare l’immagine conseguita nel proprio settore.

Oltre a questo scopo principale, per mezzo del Sistema Gestione Qualità, la Direzione si prefigge:

a) Mantenere un efficace Sistema secondo i requisiti della Norma ISO 9001;
b) Elevare la cultura della qualità nelle persone che operano nella organizzazione, coinvolgendole nella conoscenza dell’importanza della propria attività;
c) Prevenire, ridurre e/o eliminare le non conformità, perché causa di sprechi e difetti che producono costi aggiuntivi e possibile danno alla propria clientela;
d) Soddisfare le richieste del committente realizzando quanto indicato al paragrafo b);
e) Migliorare continuamente il prodotto/servizio fornito in linea alle esigenze di quanto richiesto dal mercato tramite incontri con i clienti;
f) Continuo adeguamento delle capacità e flessibilità produttiva aziendale, al fine di mantenere un elevata competitività dei propri prodotti ed un ottimale rapporto qualità/prezzo;
g) Il rispetto di tutte le leggi applicati;
h) Coinvolgere e trasmettere al personale di tutti i livelli la Politica della Qualità attraverso programmi di formazione e affissione in bacheca;
i) Fissare e raggiungere degli obiettivi misurabili per valutare l’efficacia del Sistema Gestione Qualità;

A tal fine, premesso il rispetto delle leggi in vigore, della normativa tecnico-contrattuale e di quella relativa alla sicurezza del prodotto, decide di stabilire e mantenere un programma di Qualità per la pianificazione e il controllo di tutte le attività aventi influenza sul sistema.

Tutto il personale della società è obbligato ad agire in conformità a quanto stabilito nel presente manuale ed alle procedure in esso richiamate.

Politica per la Sicurezza

L’ E.Q. ELEVATOR QUALITY SRL ha deciso di sviluppare ed implementare un Sistema di Gestione della Sicurezza conforme alla norma OHSAS 18001:2007.

L’ E.Q. ELEVATOR QUALITY SRL ritiene fondamentale monitorare ed implementare tutto ciò che ricade nella sfera della sicurezza, sia all’interno dei luoghi di lavoro che nei confronti dei terzi che entrano in contatto con la realtà aziendale. E’ particolarmente sensibile ed attenta affinché non si attui un mero rispetto legislativo, ma si riesca a creare un sistema che permetta una gestione della sicurezza efficiente ed efficace con la condivisione e l’apporto collaborativo del personale.

La politica per la sicurezza dell’ E. Q. ELEVATOR QUALITY SRL si realizza nel:

  • rispettare e far rispettare le leggi nazionali e locali oltre le prescrizioni e normative volute dai clienti;
  • definizione delle responsabilità nella gestione del sistema di sicurezza dell’intera struttura organizzativa, dal datore di lavoro sino ad ogni lavoratore per svolgere i loro compiti in sicurezza;
  • far sì che i lavoratori siano sensibilizzati e formati per svolgere i loro compiti in sicurezza ;
  • coinvolgimento e consultazione dei lavoratori;
  • provvedere alla sicurezza ambientale dei lavoratori cercando di eliminare i rischi;
  • messa a disposizione da parte direzione e utilizzo di metodologie sicure di lavoro;
  • rendere disponibile, per tutte le parti interessate, la politica per la sicurezza;
  • riesaminare periodicamente la politica stessa e il sistema di sicurezza attuato.

L’ E.Q. ELEVATOR QUALITY SRL ha valutato i rischi effettivi per i propri lavoratori ed effettuano una sorveglianza e monitoraggio continuo delle attività.

L’ E.Q. ELEVATOR QUALITY SRL ritiene che l’attività di formazione e sensibilizzazione in materia di sicurezza per tutti i dipendenti, per incoraggiare ogni iniziativa atta alla protezione della salute dei propri lavoratori , sia di fondamentale importanza per il rispetto della legislazione vigente.

Tutto il Personale è responsabile di attuare e sostenere i principi sopra stabiliti, applicando correttamente le procedure aziendali emanate e suggerendone gli eventuali miglioramenti.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy