Le porte per ascensori possono essere di vario tipo; vengono scelte a seconda delle necessità tecniche di installazione e delle preferenze estetiche del proprietario dell’impianto di elevazione.

Porte Ascensore: quale scegliere

Certamente le porte sono uno degli elementi che caratterizzano maggiormente l’ascensore sia per l’utilizzo che per l’impatto estetico; spesso ci viene richiesto, durante una normale attività di manutenzione ascensori, di sostituire le vecchie porte con modelli più attuali.

Come potrete immaginare l’attività di sostituzione delle porte ascensori è una delle più comuni quando si procede alla modernizzazione di un ascensore.

Le categorie in cui possiamo suddividere le porte per ascensori sono:

  • porte a battente
  • porte automatiche
  • porte parafiamma

Porte a battente

Sono le tradizionali porte per ascensori installate anche sui vecchi impianti; dalle più piccole porte ad uno o due battenti, fino alle più grandi porte a quattro battenti (solitamente utilizzate in edifici con ascensori molto capienti).

Porte automatiche

Più moderne e confortevoli delle tradizionali porte a battente, le porte per ascensore automatiche vengono comunemente installate negli impianti di elevazione di ultima generazione poichè rispettano anche le più moderne normative.

E’ molto diffusa l’operazione di sostituzione delle più vecchie porte a battente con nuove porte automatiche in condomini ed edifici privati: se vuoi sostituire le vecchie porte del tuo ascensore e adeguare sia l’estetica che la sicurezza del tuo impianto di elevazione alle nuove regole vigenti non esitare a contattarci.

Richiedi informazioni

Porte parafiamma

Le porte per ascensori parafiamma sono le più robuste e, come si evince dal nome, resistono alle alte temperature anche in condizioni di emergenza, ad esempio in caso di incendio.

Questa tipologia di porte per ascensore può avere una resistenza che varia a seconda delle specifiche caratteristiche (esistono quelle con tenuta fino a 120 minuti, 90 minuti, 60 minuti) confacenti alle esigenze costruttive dell’edificio in cui vanno installate.

Sostituzione Porte Ascensori

Come azienda accreditata possiamo sostituire le porte di più tipi di ascensori a Roma, in provincia e nel Lazio.

Ovviamente possiamo occuparci anche della sostituzione di porte per Piattaforme Elevatrici e di qualsiasi tipo di manutenzione di montacarichi sia domestici che industriali.

Articoli Correlati
Ascensore oleodinamico: come funziona un ascensore idraulico

Se siete alla ricerca di un ascensore da installare nella vostra abitazione, potrà esservi utile una breve guida sul funzionamento Leggi tutto

3 segnali che ci indicano che è ora di sostituire un ascensore

Nella vita di tutti i giorni se contassimo quante volte utilizziamo un ascensore probabilmente ci stupiremmo per il numero di Leggi tutto